venerdì 16 maggio 2014

 Tra cuore e corpo


                                     

 È passata una vita da quando ci siamo visti e amati per la prima volta 
ma dopotutto lo spazio ed il tempo sono solo una teoria per chi non crede 
che esista qualcosa che sconvolga talmente l'anima, così da poter durare in eterno.

 Può veramente bastare un solo e semplice sguardo per legare in eterno due persone,
che non sanno nulla l'una dell'altra, e nonostante il mondo continui a modificarsi 
a prescindere da loro.

 Mi sono persa nei tuoi occhi nell'istante esatto nel quale
una nuova luce ti ha mostrato ai miei occhi.

 Credevo che esistesse una sola stessa capace d'illuminare d'immenso il mondo:
con te ne ho trovata un'altra.

 Ho sentito il profumo del mare ed ho desiderato tuffarmi in un bagno di emozioni.

 Se ami veramente una persona, non lasciarla fuggire
per paura degli ostacoli che incontrerete durante il percorso
ma abbi il coraggio di affrontare con lei ogni salita
per poter gioire quando insieme taglierete il traguardo dell'amore.

 Sentivo il bisogno di amarti per ricevere lo stesso sentimento,
in realtà, ho poi scoperto che cercavo solo la morte.

 Non farò in tempo a fuggire da questa vita
poiché essa mi è stata tolta quando è nato il nostro amore.

 Nel momento in cui ti renderai conto del dolore che ho patito a causa tua
sarà troppo tardi, poiché non avrai più nessuno al quale chiedere scusa.

 Guardo le nubi, in alto nel cielo immenso ed ho come la sensazione di vedere
grandi onde minacciose che si rincorrono tra loro nell'infinità del mare
con la sola speranza di scorgere, in lontananza, un flebile raggio di luce
che le riconduca in fretta nell'iridescenza infuocata della rinascita.

Licenza Creative Commons
Tra cuore e Corpo diClaudia Mameli è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://ilprofumodellacarta.blogspot.it/2014/05/tra-cuore-e-corpo.html.

Nessun commento:

Posta un commento