mercoledì 4 gennaio 2017

Recensione: Tra Cielo e Terra. Il ragazzo venuto dalle stelle, di Maruska Kreanza

                                              

Genere: Fantasy
Prezzo: € 2,99
Formato: E-book
Pagine: 666


Alexander Sanders non è un ragazzo comune: oltre alla sua stazza da gigante e la fame smisurata, ciò che lo differenzia dagli altri è una uguale quantità di energia buona e amore per il prossimo. Lui è speciale senza saperlo! Da tempo, il professore Lomax segue nell'ombra il diciasettenne capitano di Basket del liceo Palmer. Finora il ragazzo ha vissuto un'adolescenza da comune mortale, trovando in Susan il punto di riferimento più grande e stabilendo con lei un rapporto che li rende praticamente inseparabili. Tutto sembra procedere nella normalità, fino a quando nel giovane non si presentano delle anomalie che lo destabilizzeranno: strane sensazioni, eventi inspiegabili volti a farlo confrontare con una realtà  diversa da quella raccontata dai suoi presunti genitori. Presto si ritroverà lontano da tutto ciò che conosce e la sua vita verrà messa in discussione, vittima di complotti e guerre di potere nelle quali dovrà confrontarsi con nemici che mirano a sfruttare i suoi straordinari poteri per qualcosa che va oltre il bene comune. Intrappolato in vendette private e sotterfugi, Alex incontrerà due donne che accenderanno in lui nuove emozioni, facendogli scoprire che il suo animo buono è fatto per amare, indistintamente, in un modo che nessun essere umano è in grado di fare.



Tra amori che nascondo, sfide che si accendono e decisioni importanti da prendere, Maruska ha creato un importante mix di carattere nello stesso personaggio: le lettrici più romantiche saranno attratte da Alex per l'innocenza e la dolcezza con la quale si prende cura delle persone che ama; quelle più curiose lo vorranno vedere compiere gesta fuori dal normale e cambiare le sorti del destino. Le più audaci, invece, si lasceranno sedurre dalla sua affascinante prestanza fisica e dalla sua determinazione nell'affermare i propri valori. E se pensate che si tratti di una storia destinata al solo pubblico femminile, cadete in errore: il sesso opposto avrà modo di apprezzare un fantasy d'azione che si fonde ad un erotico sempre vivo.
Per quanto riguarda la parte tecnica, nel testo dovrebbero essere smussate delle sviste che ne rallentano un po' la lettura, eliminati luoghi comuni e rivalutate alcune scene. La trama vuole infatti fiducia prima di poter essere apprezzata, poiché alcuni passaggi sembrano essere presi da un'altra storia: in realtà l'autrice compie questa scelta in maniera consapevole, certa di stupire in seguito con l'evolversi della storia.

"Era bello il pianeta Terra, con tutti i suoi contrasti, con tutte le sue diversità. Erano belli i suoi colori"

"La gola si seccò vedendo scorrere veloci quelle immagini eccitanti e sconvolgenti. Anche la mano di lei subì la scossa. La mano forte di lui la immaginò per un attimo su di sé, sul suo corpo nudo"

"Vide decine di volte i corpi di quei malviventi bruciare e cadere per terra. Era stata la sua scossa viola, sconosciuta e mortale, ad ucciderli"

Claudia Mameli
Licenza Creative Commons
Recensione: Tra cielo e terra, capitolo primo di Claudia Mameli è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://ilprofumodellacarta.blogspot.it/2017/01/recensione-tra-cielo-e-terra-il-ragazzo.html.

Nessun commento:

Posta un commento